Nuove Shavette Focus di Stefano Raffa

Shavette Focus

IMG_6264

In collaborazione con l’azienda Focus s.r.l. fornitrice del portalama la shavette Focus viene arricchita con pregiati manici in diversi materiali , dai legni ai vari tipi di corno.

Il corpo portalama è realizzato completamente in alluminio, con macchine ad alta precisione tramite asportazione di materiale.

Viene utilizzato solo alluminio di alta qualità, resistente all’usura ed allo sfregamento; con ulteriore processo di indurimento tramite anodizzazione della superficie.  

Tutte le parti della shavette Focus e dell’aggancio mobile vengono lavorate e trattate fino ad ottenere il massimo della precisione; questo sia per gli spessori che sulle varie angolazioni di taglio, nonché per i fori e per le filettature, tutto è realizzato in maniera pressoché perfetta.

I perni in acciaio inossidabile sono realizzati anch’essi su espresso progetto e vengono montati sul corpo del rasoio tramite un’apposita chiavetta che permette una taratura ideale, ottenendo durante il serraggio, il bloccaggio della lametta tra il corpo del rasoio e l’aggancio mobile.

Senza la lametta l’aggancio risulta mobile ma una volta inserita, crea un corretto spessore che permette il serraggio sia della parte mobile che della stessa lametta.

Per un perfetto fissaggio della lametta è consigliato l’utilizzo di lamette intere spezzate a metà; questo crea nella zona di rottura una leggera curvatura delle estremità, la quale, una volta appoggiata sul corpo del rasoio crea durante l’inserimento dell’aggancio mobile, tramite leggera pressione, un effetto molla indispensabile per il serraggio preciso della parte mobile ed il corretto posizionamento della lametta.

IMG_6330IMG_6265